TERRITORIO

IL BRENTA

L'ADAMELLO
Il gruppo montuoso Adamello-Presanella chiude il cerchio montano che circonda Madonna di Campiglio.
Il Passo Presena determina il confine fra Adamello e Presanella, un complesso montuoso che conta diversi Rifugi e Bivacchi ed è stato teatro delle vicende belliche della Prima Guerra Mondiale.
I rifugi Stella Alpina, Bedole, Mandron-Città di Trento e Ai caduti dell'Adamello alla Lobbia Alta sono tra i più famosi del gruppo Adamello-Presanella, accessibili in gran parte della incantevole Val Genova, una delle Valli più belle e affascinanti della Rendena.
Cascate e torrenti che cantano allietando il cammino lungo i sentieri, chiesette di montagna e storici luoghi della Guerra Bianca in Adamello: queste le ricchezze dell'Adamello-Presanella. Vieni a camminare su questi storici sentieri e riscoprirai natura e storia!
Le spettacolari cime delle Dolomiti di Brenta incorniciano Madonna di Campiglio come un prezioso diamante.
Dichiarate Patrimonio UNESCO dell'Umanità il 26 giugno 2009 a Siviglia in Spagna, le Dolomiti di Brenta sono un vero gioielo di bellezza e potenza della natura.
Cime imponenti che dominano gole profonde, ferrate spettacolari, piste curate fino a sembrare bianchi tappeti di velluto, sentieri curatissimi che conducono a luoghi incantevoli nascosti fra rocce e boschi, piste ciclabili che si snodano lungo i crinali, laghetti alpini che riflettono l'azzurro intensi del cielo e il verde cupo dei boschi: Dolomiti di Brenta, tutto questo e molto di più! Vieni a visitarle, te ne innamorerai!
-
Parcheggio gratuito in loco
-
Wi Fi gratuito
-
Piccola Sauna
-
Fermata Ski Bus in loco
-
Deposito sci
-
Noleggio sci convenzionato
-
Reception aperta 24 h
-
Ricco menu
-
Comode aree comuni
-
Check in: dalle 14.00
-
Check out: ore 10.00
-
Prenotazioni anche online